La revisione dell’auto è una verifica periodica obbligatoria che serve a controllarne il buono stato di funzionamento e la conformità alle norme di sicurezza e ambientali, di fondamentale importanza per la sicurezza di chi è all’interno del veicolo, degli altri utenti della strada e dell’ambiente, oltre al rispetto della legge.

Gli elementi di controllo nella revisione dell'auto

Durante la revisione dell’auto vengono controllati tutti quegli elementi, meccanici, elettrici ed elettronici, che costituiscono il cuore del funzionamento e della sicurezza attiva e passiva del veicolo; i principali sono:

Per le moto, le verifiche saranno le stesse dell’auto ma con qualche differenza:

Il processo di controllo periodico obbligatorio dell’auto di Abruzzo Revisioni

Abruzzo Revisioni è un centro autorizzato per le revisioni dei veicoli a motore, che, grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia da parte dei suoi tecnici qualificati, altamente competenti e specializzati nel settore, con precisione ed efficienza offre ai suoi clienti un servizio rapido e conveniente, con orari flessibili e riducendo al minimo i tempi di attesa.


Dopo aver eseguito il controllo completo di tutti i componenti critici dell’auto, Abruzzo Revisioni rilascerà il certificato di revisione e l’adesivo da applicare sul parabrezza.

revisione auto, sicurezza
Revisione dell’auto: Abruzzo Revisioni è il posto giusto

Per un servizio impeccabile, dal punto di vista tecnico così come da quello della precisione, della puntualità e dell’affidabilità, prenota, online o telefonando al numero verde, la revisione dell’auto o della moto da Abruzzo Revisioni: il suo staff di professionisti è degno della tua fiducia in merito a un argomento così importante.

Rivolgersi ad Abruzzo Revisioni per le revisioni periodiche dell’auto significa affidarsi ad un centro serio e competente che opererà nel più efficiente dei modi per evidenziare in modo puntuale e preciso le eventuali anomalie che possono mettere in pericolo la tua sicurezza e quella di chi ti circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa succede se faccio la revisione prima della scadenza?

Anticipare la revisione del veicolo non comporta problemi legali, ma modifica la scadenza futura. La prima revisione deve avvenire entro la fine del mese di immatricolazione, con revisioni successive basate sul tipo di veicolo e legate alla fine del mese dell’ultima revisione. Anticipare la revisione comporta che la nuova scadenza sarà calcolata dal mese della revisione effettuata. Abruzzo Revisioni Group offre servizi accurati e conformi, garantendo veicoli in regola e sicuri, indipendentemente dalla scelta di anticipare o attenersi alla scadenza regolare.

Leggi tutto