abruzzo revisioni group

Centro Revisioni Chieti

Revisione Auto e Moto

Per chi ha il bisogno di effettuare una revisione, alla propria auto o alla propria moto, a Chieti, l’azienda Abruzzo Revisioni Group srl, è al vostro servizio per soddisfare, da oltre 14 anni, ogni esigenza dei propri clienti.

La revisione consiste nel controllare la funzionalità di varie componenti del mezzo, come i freni ed il relativo spazio di frenata, le emissioni, le luci ed il clacson. La revisione è infatti obbligatoria e necessaria per poter circolare su strade pubbliche, e serve a verificare proprio l’idoneità e la sicurezza della moto o dell’auto una volta su strada.

Abruzzo revisioni garantisce sempre un servizio di prim’ordine, anche su prenotazione, sia per quanto riguarda la velocità, che in merito alla qualità del lavoro svolto sulle vetture di ogni genere. Tutto ciò grazie all’esperienza maturata nel settore e alle mani di tecnici qualificati.

Di seguito sono brevemente riportate informazioni utili riguardo al servizio offerto da questa officina.

Il servizio di pre-revisione

Il centro Abruzzo revisioni di Chieti offre ai suoi clienti anche il servizio di pre-revisione.

Questo viene erogato a tutti coloro che non sono sicuri del proprio veicolo, oppure temono che non possa superare la revisione ufficiale. I controlli che vengono effettuati sono esattamente gli stessi ai quali il mezzo verrebbe sottoposto in sede di revisione. La differenza è che, in caso di esito negativo, questo non verrà registrato sul libretto di circolazione. L’autista avrà poi tutto il tempo di fare eseguire da un meccanico esperto tutti i lavori necessari a risolvere i problemi, al posto dei convenzionali 30 giorni concessi a seguito del fallimento alla revisioni ufficiale.

Per questo è fondamentale che il controllo effettuato in pre-revisione sia approfondito e preciso, al fine di individuare ogni singola criticità per sapere esattamente dove intervenire.

Questo processo consente di risparmiare denaro che sarebbe inutilmente speso per una revisione dall’esito negativo.

Ci sono dei precisi canoni che determinano l’idoneità o meno di un’autovettura o di un motociclo all’utilizzo su strada. Innanzitutto la presenza di dispositivi di emergenza funzionanti, ovvero la ruota di scorta, il triangolo, e le cinture di sicurezza. La struttura del telaio non deve essere troppo compromessa da eccessive ammaccature o corrosioni.

Le luci devono essere tutte perfettamente funzionanti, gli pneumatici ancora in buone condizioni e non troppo usurati, e ovviamente devono rispettare la misura prevista sul libretto di circolazione per il particolare modello, oltre che essere uguali su ogni asse.

Anche il sistema frenante deve essere monitorato in modo da garantirne la perfetta efficienza.

vetri anteriori e posteriori non devono avere crepe. Infine il veicolo non deve avere perdite di olio o altre sostanze e i gas di scarico devono rientrare nei parametri previsti dalla legge in modo che i consumi del mezzo non impattino sull’ambiente in modo eccessivamente superiore al normale.

PRENOTA UNA REVISIONE

Invia una mail e richiedi le informazioni sulla revisione per il tuo mezzo di trasporto